Raggiungere Lampedusa
Raggiungere Lampedusa, richiede un minimo di pianificazione, segui i consigli di Azzurra Guest House.
Circondata dal mar Mediterraneo, insieme a Linosa e Lampione, con le quali forma l'arcipelago delle Pelagie, Lampedusa dista 205 km da Porto Empedocle, Agrigento e 167 km da Ras Kaboudja, Tunisia.
È l'isola più estesa dell'arcipelago nonché il punto più a sud d'Italia. Una terra intensa e ricca di fascino, baciata dal sole e circondata dal mare. Impreziosita da una tradizione forte e contagiosa, tipica dei piccoli paesi incontaminati.
Il modo più veloce e comodo per arrivarci è tramite volo aereo o traghetto.
Transfer gratuito per gli ospiti di Azzurra Guest House
Una volta sull’isola, noleggiare un mezzo è il modo migliore per esplorarla in libertà.
Noi di Azzurra Guest House siamo lieti di offrire un servizio gratuito di transfer da/per l'aeroporto per chi prenota in struttura e noleggia mezzi (bici, moto, auto) dal nostro noleggio consigliato.
Lasciati trasportare dalla magia di una vacanza a Lampedusa, dove il tempo sembra rallentare e ogni istante è un regalo prezioso.
Alcune alternative di viaggio
Volo Aereo diretto Aeroporto di Lampedusa
L'isola ha un aeroporto nazionale (LMP) e nel periodo estivo, da fine maggio a fine ottobre, sono attivi collegamenti diretti dai principali aeroporti d'Italia Scopri quali sono gli aeroporti con volo diretto su Lampedusa visitando il sito di Lampedusa Voli.
Aeroporto di Palermo o Catania + volo interno
Un'alternativa è volare a Palermo o Catania, due aeroporti principali in Sicilia, e quindi prendere un volo interno per Lampedusa gestito dalla compagnia DAT Voli di Sicilia.
Traghetto o Aliscafo da Porto Empedocle
Porto Empedocle, situato sulla costa siciliana, vicino Agrigento, è il principale punto di partenza per traghetti e aliscafi diretti a Lampedusa. I viaggi in traghetto possono richiedere diverse ore, (da 6 a 9) variabili in base alle condizioni meteo. L’aliscafo è più veloce, con un tempo di percorrenza di circa 4-5 ore.